Il Consorzio ECOtur, in collaborazione con Calabria Travel e I Viaggi dell’Arca, intende organizzare un Educational riservato a dirigenti e docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado per la presentazione delle proposte e degli incentivi per i Viaggi di istruzione e i Campi Scuola in Riviera dei Cedri e nel Parco Nazionale del Pollino.
L’educational prevede un massimo di 16 partecipanti. Per ogni istituzione scolastica invitata possono partecipare max 2 persone, per le quali è prevista l’ospitalità con sistemazione in camera singola/doppia, pasti e attività come da programma a carico dell’organizzazione.
Rimane a cura del partecipante l’organizzazione del viaggio per raggiungere la sede dell’educational. I partecipanti soggiorneranno presso il Santa Caterina Village a Scalea. Orari di arrivo, attività previste sono indicati nel programma.
Per la partecipazione (GRATUITA) al programma è necessario inviare/compilare domanda di partecipazione entro le ore 13 del 14 ottobre settembre compilando e inviando il modulo allegato (SCARICA MODULO).
Al ricevimento della domanda compilata, ECOtur invierà una mail di conferma della partecipazione, fino ad esaurimento posti.
PROGRAMMA
Giorno 1: Venerdì 18 ottobre
Arrivo in struttura nel pomeriggio entro le 16.00 e sistemazione nelle camere assegnate. Primo incontro previsto alle 17.00 per la presentazione del programma e delle proposte della rete. A seguire attività di orienteering e aperitivo nel borgo medioevale di Scalea. Rientro in hotel per la cena.
Giorno 2: Sabato 19 ottobre
Dopo colazione partenza per San Nicola Arcella per escursione in barca e Laboratorio su metaverso nel borgo di Crawford. Pausa per un pranzo rurale. A seguire breve Trekking nel Parco Nazionale del Pollino e Laboratorio su Cedri e Pannicelli, con visita ai Murales di Diamante. Rientro in hotel per la cena.
Giorno 3: Domenica 20 ottobre
Dopo colazione briefing finale per chiarimenti e info su programmi e incentivi per viaggi d’istruzione. Fine attività e partenza.
Contatti:
ECOtur consorzioecotur@gmail.com – tel. 0985.803369