ECOtur Valorizza la Riviera dei Cedri al TTG Travel Experience 2024: Focus su Turismo Rurale e Sostenibile
ECOtur, il Consorzio di Operatori Turistici della Riviera dei Cedri, ha partecipato con successo alla 61ª edizione del TTG Travel Experience 2024 a Rimini, uno dei più importanti eventi internazionali dedicati al turismo, che si è tenuto dal 9 all’11 ottobre. Durante la fiera, ECOtur ha promosso le sue proposte di turismo sostenibile e rurale, valorizzando il territorio della Riviera dei Cedri e del versante tirrenico del Parco Nazionale del Pollino.
La partecipazione al TTG rientra nel progetto “Riviera dei Cedri – La porta della Calabria”, presentato da ECOtur al GAL Riviera dei Cedri nell’ambito della Misura 16.3.1. Questo progetto mira a promuovere la cooperazione tra piccoli operatori turistici per sviluppare e commercializzare servizi di turismo rurale ed esperienziale.
Il Commento del Presidente Giancarlo Formica: “Siamo estremamente soddisfatti della nostra partecipazione al TTG2024. Abbiamo avuto l’opportunità di presentare l’offerta turistica della Riviera dei Cedri a un pubblico internazionale e di consolidare importanti collaborazioni. Il forte interesse riscontrato per il turismo sostenibile e rurale ci conferma che la direzione intrapresa è quella giusta per il futuro del nostro territorio.”
ECOtur prosegue il suo impegno nel promuovere la Riviera dei Cedri come destinazione turistica di eccellenza, offrendo esperienze autentiche e sostenibili che valorizzano le bellezze naturali e culturali della Calabria.